Cos'è
Fondamentale, nella tradizione italiana, la cura degli spazi urbani e dell’estetica della città, la necessità di conciliare la conservazione dell’inestimabile patrimonio architettonico e degli spazi urbani, con le esigenze estetiche, di funzionalità e di decoro.
L’indirizzo si pone come finalità la formazione di operatori di conoscenze professionali in ordine alle metodologie proprie dell’architettura e dell’Ambiente; le esperienze didattiche sono sviluppate con il supporto dei laboratori di Ebanisteria e Modellistica, dei software CAD e Rendering e mira a fornire una cultura globale che colleghi, nella specificità di ciascun settore, l’architettura e l’urbanistica.
Come si accede
Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline.
L'iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
- indirizzo
Via Gramsci, n. 14 - Milazzo
- CAP
98057
- Orari
Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica
- Rif.
DARIO DE PASQUALE
Contatti
- Telefono: 0909282938 - 3403362436
- Email: meis01600t@istruzione.it